Si è insediato il nuovo Segretario Comunale Alessandro Ursino

Pietro Mancuso, sindaco e Alessandro Ursino, segretario comunale

Si è insediato stamane il nuovo Segretario Comunale di Simeri Crichi Alessandro Ursino. Classe 1975 (46 anni a settembre), Ursino sarà da oggi ufficialmente titolare della Segreteria Convenzionata tra i Comuni di Simeri Crichi, Satriano e Gagliato, con Simeri Crichi capofila tra i tre. L’incontro in mattinata con l’Amministrazione Comunale ed il primo cittadino Pietro Mancuso, poi il nuovo segretario ha visitato gli uffici comunali e conosciuto gli impiegati che in essi operano.

La figura di Ursino, come ebbe modo di spiegare Mancuso nel corso del Consiglio comunale in cui venne reso pubblico il nome del segretario, venne indicata espressamente dall’uscente Simona Provenzano, la quale avrebbe speso ottime referenze su Ursino. «Visto la brillante carriera della nostra ex segretaria comunale, ci siamo fidati» ha affermato il sindaco.

«Quella del Segretario comunale è una figura importante», ha aggiunto Mancuso, «perché rappresenta quel trait d’union tra politica e macchina comunale». Lo stesso sindaco, ringraziando il vicesegretario Giulino per il lavoro di transizione svolto fino ad oggi, tira altresì un sospiro di sollievo. «Ora le cose si semplificano – ha detto – perché le competenze si spartiscono».

Dal canto suo, Ursino, nel corso dell’incontro, avrebbe ringraziato Mancuso e l’Amministrazione per la fiducia accordata e fin da subito si sarebbe messo al lavoro per mettere mano alle questioni impellenti relative alla pianta organica e dunque ai travagliati concorsi pubblici volti a sostituire chi lascia la casa comunale per giunto pensionamento, nonché per bandi ministeriali, ecobonus, fondi di coesione e molto altro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi