Un caso di positività al COVID-19 è stato riscontrato nel comune Presilano di Sellia. La notizia alle prime ore della mattinata è stata resa nota dal primo cittadino Davide Zicchinella che ha informato la cittadinanza come lo stesso abbia sin da subito allertato l’Ufficio Preposto ASP di Catanzaro nella persona della dott.ssa Nistico’.
La persona positiva – informa il sindaco – è in isolamento domiciliare, mentre il marito sarebbe risultato negativo al tampone. I familiari sono stati anch’essi posti in isolamento e si sta intanto ricostruendo la catena dei contagi.
Il caso in questione pare sia riconducibile ai già noti riscontrati nel vicino comune di Taverna, dove un soggetto inconsapevole positivo avrebbe partecipato ad una festa per un anniversario di matrimonio.
Immediata la firma di un’apposita ordinanza sindacale con la quale Zicchinella ha difatti vietato, da oggi e fino a nuovo ordine, ogni tipo di assembramento sul territorio, nonché ordinato lo svolgimento a porte chiuse di tutte le funzioni civili e religiose.
«Tutti i contatti diretti con la positiva saranno nelle prossime ore chiamati per effettuare tampone – aggiunge il sindaco di Sellia – Chiunque abbia avuto contatti diretti deve porsi in isolamento. Supereremo questo difficile momento».