Scuola, Spirlì pronto a firmare: in Calabria didattica a distanza fino al 31 gennaio

Il Presidente f.f., Spirlì

AGGIORNAMENTO —> Clicca qui


Il Presidente facente funzioni della Regione Calabria, Antonino Spirlì, starebbe per emanare una nuova ordinanza regionale con cui andrà a sospendere l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, fino al prossimo 31 gennaio 2021.

La notizia arriva direttamente dalla casa comunale a seguito di un’informativa dell’Anci Calabria che avrebbe direttamente interpellato Spirlì il quale ha difatti confermato quanto già aveva preannunciato stamattina nella diretta sulla sua pagina Facebook.

L’ordinanza sarà dunque firmata a breve, sovrastando le misure che il governo nazionale ha invece stabilito nel Consiglio dei Ministri tenutosi ieri sera e che invece, nelle altre regioni italiane, vedranno il ritorno in classe delle istituzioni scolastiche primarie e didattica al 50% per le superiori.

Il Presidente Spirlì avrebbe altresì dichiarato come l’ordinanza in questione potrebbe subire variazioni in base al «sopravvenire di un quadro di netto miglioramento della situazione epidemiologica regionale che riclassifichi la Calabria nella tipologia di “zona”».

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi