Viene prorogata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le classi seconda, terze e quarte della primaria di Simeri Crichi. Il provvedimento era stato posto in essere dal sindaco a seguito di alcune indagini diagnostiche che hanno acclarato criticità strutturali ai solai del vecchio plesso scolastico in cui avevano sede le classi in questione.
Il ritorno presso nuove aule individuate tra la parte nuova della scuola primaria e l’edificio in cui ha sede la scuola media, doveva inizialmente essere già da lunedì, ma a seguito di una nota pervenuta all’amministrazione comunale da parte della dirigenza scolastica, si sarebbe optato per prolungare il periodo di sospensione in attesa di trovare una soluzione migliore che sia rispettosa dell’assetto normativo previsto in tema di sicurezza della popolazione scolastica ed anche del protocollo vigente in ordine alla pandemia in atto.
La sospensione delle attività didattiche per le classi II A, III A e B, IV A e B, verrà dunque prorogata fino a venerdì 12 marzo 2021.