Scuola, il Comune consegna due defibrillatori all’Istituto del paese

Flotta, Mustari e Mancuso

Negli scorsi giorni, il sindaco di Simeri Crichi, Pietro Mancuso, accompagnato dalla responsabile dei servizi sociali Isa Flotta e dall’agente della Polizia Municipale, Maria Rita Berlingò, ha consegnato ufficialmente due defibrillatori cardiaci all’Istituto Comprensivo “B. Citriniti”.

La dirigente scolastica, Susanna Mustari, ha fortemente ringraziato con viva soddisfazione l’Amministrazione Comunale per aver mostrato grande interesse ed essersi dimostrata tanto premurosa quanto attenta ai bisogni primari di una realtà che raccoglie e forma le nuove generazioni. Dotare, difatti, la scuola di un defibrillatore è l’unico modo per assicurarsi che tutti gli alunni abbiano un trattamento adeguato e istantaneo in caso di un’emergenza che si spera non si debba mai affrontare.

Avviare questo progetto è fondamentale anche dal punto di vista culturale, perché c’è la possibilità di coinvolgere la cittadinanza nel salvaguardarsi da possibili patologie cardiologiche. La consegna di questi strumenti conferma appunto due dei principi fondamentali per gli studenti: sicurezza e salute.

Pubblicato da Sabina Mascaro

Collaboratrice.