Cambio della guardia all’I.C Dolce-Citriniti, l’Istituto di nuova creazione che unisce i plessi scolastici di Cropani e Simeri Crichi. Dopo appena un anno, la dirigente Antonella Mercuro saluta alunni, docenti e personale tutto afferente i diversi plessi di Cropani, Simeri Crichi e Soveria Simeri e si appresta a dirigere l’istituto comprensivo di Castrovillari.
Quella della Mercuro è stata una presidenza particolarmente apprezzata da più comparti, costatato il grande impegno profuso dalla dirigente in ogni ambito scolastico e non solo. Ne sono testimonianza le molteplici attestazioni di affetto che in questi giorni si stanno rincorrendo tra le diverse comunità coinvolte, nonché quei tanti segni di stima che la dirigente Mercuro ha raccolto nel corso di questo anno scolastico.
Ringraziamenti per il suo operato e attestazioni di stima per le sue doti umane e professionali sono arrivati pubblicamente anche dal primo cittadino di Cropani, Raffaele Mercurio, il quale ha evidenziato tra gli insegnamenti più grandi che ha lasciato la preside quello di “battersi per la comunità come la migliore dei cropanesi”.
Doti che anche la nostra redazione ha potuto constatare durante gli incontri del progetto “A scuola di giornalismo” che la stessa preside Mercuro ha fortemente sostenuto, permettendoci di mettere a contatto gli studenti con la realtà del giornalismo. Alla dirigente Mercuro vogliamo, difatti, rivolgere non solo un immenso grazie per la collaborazione, la pazienza e la disponibilità dimostrata, ma anche un grande augurio affinché possa proseguire la sua carriera nel più stimolante e soddisfacente dei modi.
Ad avvicendarsi con la preside Mercuro è il giovane dirigente scolastico Antonio Bulotta, già da oggi in servizio.