Santi e defunti, Tutti gli appuntamenti con le celebrazioni nelle tre parrocchie locali

Le tre chiese parrocchiali di Simeri Crichi

In procinto della festività di Tutti i Santi e della commemorazione dei defunti, i parroci e gli amministratori delle parrocchie di Simeri Crichi hanno divulgato gli orari delle celebrazioni religiose che, in queste giornate, permetteranno ai fedeli un momento di raccoglimento e di preghiera.

SIMERI CRICHI – Per la parrocchia San Nicola di Bari, l’amministratore parrocchiale don Alessandro Severino celebrerà la S. Messa di Tutti i Santi alle ore 8:30 e 11:30 presso la Chiesa matrice. Alle Messe seguiranno, alle ore 17:30, l’Adorazione Eucaristica e le confessioni. Giorno 2 novembre – commemorazione dei defunti – le celebrazioni delle S. Messe saranno alle ore 7 e 17:30 nella Chiesa madre, mentre alle ore 9 presso il piazzale attiguo la Chiesa di “Fra Rocco” (in caso di condizioni meteorologiche avverse la celebrazione si terrà nella Chiesa madre).

SIMERI – Nella parrocchia S.Maria Assunta di Simeri, don Francesco Cristofaro celebrerà una Messa prefestiva questo pomeriggio alle ore 18, mentre per il 1 novembre, la celebrazione in onore di Tutti i Santi sarà alle ore 10:30. Per il giorno dedicato a tutti i defunti, l’appuntamento con la Messa è alle ore 10:30 presso il cimitero della frazione Simeri, dove, in caso di condizioni meteorologiche avverse, la celebrazione si terrà in Chiesa.

SIMERI MARE – Nella parrocchia S.Maria di Acquaviva in Simeri Mare, don Nicola Rotundo terrà, questo pomeriggio, una celebrazione per la Vigilia della Solennità di Tutti i Santi alle ore 17:30. Per quanto riguarda la Solennità invece di giorno 1 novembre,  tre saranno i momenti di preghiera con le SS. Messe alle ore 9, alle ore 11 ed alle ore 17:30. Nel giorno dei defunti, 2 novembre, la celebrazione si terrà alle ore 17:30.

Pubblicato da Elisabetta Pollinzi

Collaboratrice