Meno un giorno all’inizio dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano Martire, patrono della frazione Simeri. Anche quest’anno non è mancata l’accurata organizzazione da parte del comitato festa parrocchiale che ha stilato un doppio programma, civile e religioso, che andrà a caratterizzare la settimana di festa nel piccolo borgo del comune.
Così come tradizione vuole, ogni sera i fedeli e devoti al Santo, si stanno recando presso la chiesa matrice del paese per prendere parte alla celebrazione del settenario, fino ad arrivare alla celebrazione solenne che chiuderà i festeggiamenti e alla processione per le vie cittadine. Domani sera, mercoledì 24 luglio, alle ore 21.30 presso la Chiesa Collegiata, inizieranno i festeggiamenti civili con la rappresentazione del Martirio di San Sebastiano alla quale prenderanno parte gli attori Salvatore Venuto e Aldo Conforto, il coro “Singing Cluster ” diretto dal maestro Giulio De Carlo e con la presentazione di Mario Sei.
Per proseguire, la sera del 25 luglio, si avrà il piacere di ascoltare il tanto amato ed affermato gruppo locale dei “TaranStreet ” che si esibiranno sul palco della piazzetta di Simeri a partire dalle 22:00, mentre i “Tammurriata Nera” coloreranno la serata del 26 luglio.
Per finire il 27 luglio dalle ore 17:00 fino a notte fonda tutta la comunità potrà divertirsi ballando e cantando con il “Simeri Tarantella Festival “, che in seguito al grande successo dello scorso anno, torna nuovamente nel borgo chiamando a raccolta tutti gli appassionati, i professionisti e gli amanti del genere musicale tipico di questa terra. «Tanti gli stand presenti gastronomici e di artigianato locale – scrivono gli organizzatori – tra cui quello del prelibato “tartufo gelato” di Pizzo (specialità calabra) e lo stand della “Fmc – Fabbriche Musicali Calabresi”, con vari strumenti artigianali tra cui: Organetti, Lire Calabresi e Tamburelli». Una serata all’insegna della buona musica e del sano divertimento che vedrà alternarsi sul palco di Simeri svariati artisti da tutta la Calabria.