Da tempo ormai il manto stradale della zona di Roccani di Simeri Crichi versa in condizioni disastrose. A denunciarne lo stato sono gli stessi cittadini che, ormai esasperati dalle condizioni delle strade che percorrono quotidianamente, hanno deciso di contattare la nostra redazione per divulgare un messaggio che diventa grido di aiuto per un intervento che ormai non può più essere rimandato ulteriormente.
La pioggia degli ultimi giorni ha contribuito a far cedere l’asfalto in diversi punti, compromettendo ulteriormente le strade, già da tempo dissestate, e provocando buche ancora più estese e profonde che rendono pericoloso il transito delle autovetture. Veri e propri crateri che costringono spesso gli automobilisti ad un pericoloso slalom per evitare i fossi, invadendo la corsia opposta e rischiando di causare incidenti.
I residenti fanno dunque appello ai Commissari straordinari del Comune di Simeri Crichi, chiedendo interventi celeri volti a risolvere al più presto la situazione ormai insostenibile.