Nella giornata di ieri, al campo sportivo di Simeri Crichi, si é disputata la 4° giornta del campionato di terza categoria. Nel rettangolo di gioco si sono affrontate la Life Simeri Crichi contro i ragazzi dell’AC Pontegrande: una partita che sulla carta sembrava facile per i padroni di casa, visti i precedenti risultati, ma che si è rivelata tutt’altro che una passeggiata.
La life di mister Alberto scende in campo nuovamente con il modulo 4-3-3: Nagero tra i pali, Vatrella a sinistra, Garcea e Ferrarello centrali, Pigliese a destra, Manfreda davanti la difesa, esterni di centrocampo, Folino e Catizone, in attacco Colao, Biondi e Levato.
La partita inizia e subito si fa evidente il presagio che sarà un incontro nervoso, dove entrambe le squadre provano a costruire qualche azione, ma senza concretizzare. Intorno alla mezz’ora sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un cross in mezzo dalla destra messo in rete da Nicola Pugliese. La life non ci sta e inzia a macinare gioco, e dopo soli 10 minuti, riequilibra la partita grazie al goal di Levato. Quando il pareggio sembra ormai sancire la prima parte di gioco, su un retro passaggio di Ferrarello che non riesce ad intendersi con l’estremo difensore Nagero, nasce uno sfortunato autogol, che riporta gli ospiti in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con tanta tensione da parte delle due squadre, si accendono alcune risse ed proprio una di queste che porta all’espulsione di Mazza, per gli ospiti e di Folino per la Life: un evento che può solo aumentare il nervosismo in campo, condito da un arbitraggio a dir poco pessimo, che poco dopo assegnerà un rigore, molto dubbioso, ai ragazzi del Pontegrande. Calciato alla perfezione dal numero 9, Luca Cacia, sarà il goal 1-3 per gli ospiti a meno 20 minuti circa dalla fine.
Nella maggior parte dei casi, potrebbe essere il colpo del K.O, ma non per la Life, che non vuole deludere il suo numeroso pubblico. È così che la partita si riaccende e repentino arriva il 2-3 da un calcio d’angolo dove a mettere la palla nella rete avversaria è proprio Giuseppe Pullano, appena rientrato dopo una lunga assenza internazionale, le cui qualità hanno spinto mister Alberto a metterlo subito in campo dopo il primo tempo. La squadra di casa si carica e diventa incontenibile e su un cross molto simile a quello precedente è Pasquale Colao che, con un magistrale colpo di testa, riesce a portare il pareggio del risultato. La voglia peró di incassare i 3 punti è tanta, una voglia che porta i ragazzi di Simeri Crichi a creare tante palle goal: ha tenuto col fiato sospeso, ad esempio, la traversa colpita da Garcea. Mancano circa cinque minuti alla fine, su un cros dalla trequarti, è ancora una volta il principino, Gregory Levato, a mettere la palla in rete portando la Life in vantaggio è chiudendo ufficialmente la partita.
La life trova la prima pazzesca rimonta della stagione, arrivata con cattiveria, orgoglio e voglia di vincere, lottando su ogni pallone come se fosse l’ultimo, proprio come chiede sempre Mister Alberto. Nota di merito della giornata per Gregorio Vatrella, a detta dei più, il migliore in campo per la Life. Appuntamento importante quello di domenica prossima, a Cropani, contro l’attuale capolista: il Cuturella.