Referendum, Simeri Crichi chiude il primo giorno con l’affluenza al 27,11%


Giunge al termine la prima giornata di voto per il Referendum Costituzionale confermativo indetto per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”. Quanti non lo hanno già fatto oggi potranno recarsi presso il proprio seggio elettorale di appartenenza dalle ore 7 alle ore 15 di domani (lunedì 21 settembre 2020). Le operazioni di scrutinio delle schede avverranno nell’immediata chiusura dei seggi.

AFFLUENZA IN PERCENTUALE

A seggi chiusi, per la giornata di oggi, nel comune di Simeri Crichi si è registrata una percentuale di affluenza del 27,11%. Un dato che non si discosta dalla media locale: infatti nella provincia di Catanzaro si è recato alle urne il 30,34% dell’elettorato e i dati sull’affluenza della Regione Calabria segnano la percentuale del 24,92%. L’affluenza nazionale rilevata alla stessa ora è invece del 38,75%, tenendo comunque in considerazione che in molti territori si stanno tenendo contemporaneamente le operazioni di voto per il rinnovo dei consigli comunali e regionali.

AFFLUENZA IN CIFRE

Riportiamo di seguito il numero di elettori che hanno esercitato il proprio diritto di voto rilevati nelle cinque sezioni del comune di Simeri Crichi:

Sezione 1: 277 votanti
Sezione 2: 267 votanti
Sezione 3: 131 votanti
Sezione 4: 143 votanti
Sezione 5: 220 votanti

In totale hanno dunque votato nel Comune di Simeri Crichi: 1.038 cittadini.

IL QUESITO

Il quesito stampato sulla scheda è: “Approvate il testo della legge costituzionale concernente «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?”

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi