Referendum, Seggi chiusi a Simeri Crichi con affluenza al 38,16%. Inizia lo spoglio delle schede

Si sono chiuse alle 15 anche a Simeri Crichi le urne alle quali i cittadini italiani erano chiamati per esprimersi sul referendum costituzionale in merito alla riduzione del numero dei parlamentari di Camera e Senato e dunque alla modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Carta Costituzionale. Essendo un referendum confermativo non è previsto alcun quorum, vincerà dunque l’opinione prelevante di chi ha votato.

Secondo i primi exit poll realizzati dal consorzio Opinio Italia per la Rai, a vincere sarebbe il Sì che si attesta ad una percentuale compresa tra il 60 e il 64% delle preferenze, contro il No che invece si attesterebbe tra il 36 e il 40%.

CLICCA QUI PER LO SPOGLIO IN DIRETTA

AFFLUENZA

Iniziano dunque le operazioni di spoglio delle schede elettorali in tutto il Paese ed anche nelle cinque sezioni di voto di Simeri Crichi, dove ad aver votato sono stati in 1.461 (il 38,16% degli aventi diritto). Buona la percentuale di affluenza in Italia (oltre il 52%, dati in corso di aggiornamento), complice la concomitanza con i rinnovi dei consigli regionali e comunali. La Calabria supera invece il 40% (dati in corso di aggiornamento), mentre nella provincia di Catanzaro si sfiora il 44% di affluenza.

SIMERI CRICHI

Come già detto a votare a Simeri Crichi sono stati in 1.461 (776 gli uomini, 685 le donne). Di seguito il numero di elettori che hanno esercitato il proprio diritto di voto nelle cinque sezioni:

  • Sezione 1: 404 votanti
  • Sezione 2: 374 votanti
  • Sezione 3: 169 votanti
  • Sezione 4: 209 votanti
  • Sezione 5: 305 votanti

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi