Prima di campionato, Life pareggia a Palermiti. Mister: «Siamo vicini a Simeri Mare»

Come si era preannunciato negli scorsi giorni, è andato quest’oggi in scena l’iniziato di campionato di terza categoria, che ha visto la Life Simeri Crichi impegnata sull’ostico campo di Palermiti. Per la prima presenza ufficiale sulla panchina della Life, mister Raffaele Alberto – anch’egli al suo primo esordio nella squadra bianco verde – schiera un 4-4-2 con Nagero tra i pali, Pugliese e Chiarella terzini, Anthony Garcea (tra le new entry) e Ferrarello centrali, a centrocampo Levato e Catizone sulle fasce, Folino e Manfreda centrali, attacco a 2 con Biondi e Colao.

La voglia di iniziare bene è tanta, sia per i padroni di casa, per i quali non è solo la prima di campionato ma anche la prima ufficiale d’iscrizione, che per la Life. Entrambe però accusano molto la tensione e non sviluppano un bel gioco, a parte qualche fiammata del Palermiti e la Life che si rende pericolosa sui calci piazzati. La partita è abbastanza tesa e infatti, verso la metà del primo tempo, si crea un po’ di tensione tra le due squadre, dove il tutto ritornata nella norma poco dopo, frutto della voglia di vincere per festeggiare al meglio il primo appuntamento dell’anno.

Se il primo tempo si chiude sullo 0-0, il secondo vede una Life mettere alle corse i padroni di casa, che a loro volta si rendono pericolosi con qualche contropiede, neutralizzato dalla difesa e dalle solite sensazionali parate dell’estremo Nagero. Intorno al 75′ su una punizione dalla trequarti è il nuovo arrivato della rosa, Garcea, a portare in vantaggio la squadra di Simeri Crichi. I padroni di casa però non mollano e su un’azione molto confusa (condizionata anche dalla scelta arbitrale), i padroni di casa, al fatidico 94′, trovano il pareggio che chiude la partita, dividendo la posta in palio tra le due squadre.

La prima partita della Life, si chiude con un pareggio, amaro per come è arrivato, ma altrettanto importante, considerando anche l’avversario ostico che si trovava ad affrontare. Da un’anteprima delle interviste che usciranno sulla pagina Facebook ufficiale della squadra “Life Simeri Crichi”, ci giunge il commento del mister Alberto che, prima di rispondere alle domande sulla partita disputata, ha voluto rivolgere un pensiero di vicinanza e solidarietà nei confronti della popolazione di Simeri Mare, colpita dall’alluvione dello scorso 5 novembre che ha messo in ginocchio 130 famiglie che, solo oggi, stanno ingranando con fatica la marcia per ripartire.

Pubblicato da Salvatore Ferrarello

Collaboratore.