Prevenzione ed informazione con AVIS: il convengo sulla donazione del sangue cordonale

L’AVIS con i relatori

Un fine settimana ricco di eventi quello ormai trascorso nel comune di Simeri Crichi, dove hanno trovato posto anche le iniziative promosse dall’Avis Comunale.

Presso la sede sociale è stato effettuato, nella giornata di ieri, uno screening con controllo della glicemia, grazie alla collaborazione del cardiologo, Dott. Francesco Tarantino, che ha permesso ai donatori di effettuare un elettrocardiogramma e una consulenza cardiologica gratuita.

Nello stesso pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune, si è tenuto un incontro informativo sulla donazione del sangue cordonale, con la partecipazione del Presidente Provinciale GADCO Gisella Cristofaro, seguito dall’intervento del Presidente Regionale ADMO Vito Nusdeo, il quale ha approfondito tramite la propria toccante testimonianza la tematica della donazione di midollo osseo. Al termine della manifestazione è stato donato un omaggio floreale a tutte le partecipanti con la speranza di coltivare dentro di sé la speranza che farà la differenza.

Avis ha voluto ringraziare i rappresentati delle associazioni locali, tra cui ProLoco, Asperitas e Seguimi con il Cuore, che insieme ai cittadini hanno partecipato all’evento, ma un grazie particolare va a tutti i giovani volontari che hanno reso possibile la giornata di ieri con l’augurio di poter regalare altre emozioni e soddisfazioni.

ALCUNE FOTO DELL’EVENTO

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi