Perde il controllo del trattore e si lancia dal mezzo. Necessario intervento elisoccorso

L’elisoccorso al capo sportivo

È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118 che ha disposto il trasporto presso l’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Secondo fonti ancora in attesa di conferma, l’uomo, A.Q., avrebbe perso il controllo del trattore agricolo mentre si trovava in campagna in una zona a ridosso della Strada Provinciale 13 nel comune di Simeri Crichi. Resosi conto dell’anomalia al mezzo avrebbe così ritenuto opportuno lanciarsi dallo stesso per evitare conseguenze ben più drastiche.

Resta ancora ignoto come l’uomo sia riuscito ad avvertire i soccorsi, anche se tra i primi ad intervenire sarebbero stati i familiari. L’ambulanza ha così provveduto al trasporto presso il campo sportivo passando per il centro cittadino, dove, terminati gli interventi di primo soccorso, il mezzo si è successivamente alzato in volo in direzione Catanzaro. Sul posto per scortare i mezzi di soccorso e le dovute competenze anche i Carabinieri della locale stazione.

Le condizioni di salute dell’uomo non sarebbero gravi e l’uomo risulta cosciente, anche se, si attenderanno ora i risultati delle tac per constatare eventuali lesioni alla colonna vertebrale.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi