Oggi e domani, a Crichi, arrivano in piazza le Calancole di Telefono Azzurro

Le Calancole di Telefono Azzurro

Chi non ha mai sentito parlare del “Telefono Azzurro”? La risposta è abbastanza retorica. Sin da piccoli ci siamo sempre rapportati all’utilizzo di questo termine come strumento di tutela dei diritti inviolabili riconosciuti ad ogni bambino. Oggi e domani, migliaia di volontari scenderanno in circa 1.800 piazze italiane per distribuire le Calancole di Telefono Azzurro con l’intento di raccogliere fondi indispensabili per la realizzazione dei suoi progetti.

La scorsa edizione di “Fiori d’Azzurro” ha permesso di distribuire circa 54.000 Calancoe il cui ricavato si propone di intervenire, in maniera capillare ed efficace, per far sì che abusi e maltrattamenti non tornino a ripetersi e che nessun bambino o adolescente si veda negata la spensieratezza che dovrebbe vedersi riconosciuta!

Un’importante iniziativa che ha coinvolto la parrocchia “San Nicola di Bari” di Simeri Crichi, pronta con i suoi volontari a distribuire le piantine negli orari più vicini alle celebrazioni del sabato e della domenica. È proprio sulla scalinata della chiesa madre del paese che infatti si predisporranno i volontari muniti di dépliant e tutta la documentazione necessaria per spiegare le iniziative ed i progetti di Telefono Azzurro; ognuno potrà così contribuire con un offerta a sostenere le iniziative di questa onlus.

I volontari si troveranno all’ingresso della chiesa:

  • SABATO 14 APRILE DALLE ORE 18.00
  • DOMENICA 15 APRILE DALLE ORE 8.00

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi