Nuova interrogazione per il sindaco, Talarico e Zangari chiedono luce sulla nomina dello staff

Zangari e Talarico

Una nuova interrogazione è stata presentata al Sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella, da parte dei consiglieri comunali di minoranza Luigi Talarico e Alessio Zangari del gruppo “Uniti per Simeri Crichi”, in relazione alla nomina del componente dello Staff del Sindaco.

“Prescindendo dalla valutazione giuridica e dalle mere combinazioni che il nominato era un candidato della sua lista – scrivono i consiglieri – che nessuna valutazione dei curriculum dei partecipanti risulta dal decreto (42 persone) ma solo la frase generica “valutato il curriculum”, l’interrogazione attiene alla richiesta ed in particolare: che con il decreto in oggetto si è proceduto alla individuazione di componente dello staff (sulla cui opportunità politica vi sarebbe da discutere per come detto) affermandosi in premessa “visto l’avviso…. pubblicato in data 30.4.2024… all’Amministrazione Trasparente sezione Bandi di Concorso”; che tale affermazione sembrerebbe non veritiera in quanto ad oggi non risulta pubblicato; che la questione non è ad avviso degli scriventi di minimale importanza perché una corretta pubblicazione avrebbe potuto portare invece che 42 domande… magari un centinaio”. I consiglieri hanno quindi chiesto notizie al Sindaco in merito a quanto esposto.

“È #tuttaunaltrastoria? Oppure è #comevolevasidimostrare?” scrivono ancora Talarico e Zangari, chiedendo poi al sindaco: “Una domanda sorge spontanea… ma se lei poteva nominarsi chi voleva nel suo staff perché illudere 41 persone? Perché vestirsi di legalità, trasparenza e lealtà se poi gli intenti sono altri? Un uomo delle istituzioni non dovrebbe giocare con i sentimenti di tanti giovani che desiderosi di lavorare volevano tentare questa possibilità… pensavano di dover competere con altri coetanei, ma non avevano fatto i conti con chi già da tempo era pronta ad occupare tale ruolo…..per molti di questi candidati, magari, si trattava di una possibilità vera e propria…. forse l’unica  perché sinceramente in cerca di occupazione….magari qualcuno non lavorava da anni alla faccia di chi invece ha lavorato fino a qualche tempo prima di accaparrarsi tale posto ..  candidati in effetti come recita un detto Vox populi Vox dei…in effetti tutti sapevano, compresa l’interessata, chi avrebbe vinto”.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi