La parrocchia Santa Maria Assunta in Simeri guidata dal parroco Don Francesco Cristofaro, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha inteso organizzare nella giornata odierna il primo memorial in ricordo di Pino Brutto, l’amato ed apprezzato concittadino scomparso di recente per via di un terribile male. L’occasione coincide con il giorno del suo compleanno, un modo per ricordarlo in un clima di gioia, così come sicuramente Pino avrebbe desiderato.
La manifestazione si aprirà alle ore 17 con la celebrazione di una Messa all’interno della Chiesa Collegiata, con ingresso contingentato fino ad esaurimento posti e con l’uso obbligatorio della mascherina. Seguirà alle 18 un torneo di calcio presso il campetto locale ubicato nella frazione Simeri e dopo la premiazione dei vincitori, i presenti si porteranno al vicino cimitero per la deposizione di una composizione floreale alla tomba del compianto Pino.
La raccomandazione resta quella di mantenere il distanziamento sociale. «È bello vivere questo momento insieme con gioia e commozione ma lo dobbiamo fare avendo rispetto gli uni degli altri» ha affermato a riguardo il parroco, ringraziando quindi la famiglia «per averci permesso di realizzare tutto ciò nel ricordo del loro caro congiunto».