Memorial Pino Brutto, Grande partecipazione ed affetto nel ricordo del compianto concittadino

I partecipanti al torneo con la famiglia Brutto.

Un memorial volto a ricordare il compianto concittadino Pino Brutto si è tenuto nel pomeriggio di ieri nella frazione Simeri del nostro Comune. Nel giorno del suo compleanno, tanti gli amici e conoscenti di Brutto che hanno voluto rendergli omaggio prendendo parte alla manifestazione organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, dall’Amministrazione Comunale e dalla famiglia stessa.

Una Celebrazione Eucaristica si è tenuta in apertura presso la Chiesa Collegiata del paese, con la partecipazione cospicua dei fedeli, tutti ordinati secondo le norme sanitarie in vigore. Il rito è stato presieduto dal parroco, Don Francesco Cristofaro, che ha dispensato nel corso delle Santa Messa, parole di affetto nei confronti dell’amico, nonché grande sostegno e vicinanza alla moglie e ai giovani figli del caro Pino.

Un torneo di calcio si è quindi tenuto subito dopo presso il campo sportivo ubicato nella medesima frazione, con la fattiva presenza dei più cari amici di Brutto e della sua famiglia. Tra i giocatori anche il primo cittadino, Pietro Mancuso che a margine dell’incontro ha ringraziato quanti si fossero prodigati nell’organizzazione del memorial.

Tutti i partecipanti sono quindi stati premiati quali vincitori del torneo con delle apposite coppe offerte dalla ditta in cui Pino ha lavorato fino all’ultimo giorno, un gesto nel segno dell’amicizia e della fratellanza che ha accomunato chi ha garantito la propria presenza in una manifestazione volta a ricordare la sincerità e la bontà di quest’uomo, da poco dolorosamente scomparso a seguito di un lungo periodo di malattia.

Alla famiglia Brutto, che più volte ha ringraziato i presenti, è stata infine consegnata la targa ricordo della giornata trascorsa da parte della ditta Lobello, prima che si procedesse al taglio di una torta che, seppur ora distante, ha voluto simbolicamente festeggiare il compleanno di Pino nel modo in cui lui avrebbe sicuramente desiderato: contornato dagli amici di sempre.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi