Maria Teresa Pisano

collaboratrice

 

Maria Teresa Pisano nasce a Chiaravalle Centrale il 16 settembre 1997, è residente a Simeri Crichi ma attualmente abita ad Arcavacata di Rende (CS) a causa degli studi universitari.

Frequenta le scuole elementari e medie presso l’Istituto Comprensivo Statale “B. Citriniti” di Simeri Crichi. Amante della musica, da diversi anni coltiva il suo hobby come componente del coro parrocchiale delle chitarre nella Parrocchia “San Nicola di Bari” di Simeri Crichi.

Nel 2016 acquisisce il diploma di maturità presso il Liceo delle Scienze Umane  “G. De Nobili” di Catanzaro e nel 2019, esattamente a tre anni dall’inizio degli studi, consegue la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università della Calabria.

È una dei membri fondatori della Gazzetta del Simeri. Collaborava con essa nel 2010 a livello scolastico, ha continuato a farlo quando da cartacea è passata a tutti gli effetti online e continua a farlo ancora ora nonostante la lontananza dal paese. Nel tempo ha ricoperto i ruoli di caporedattrice e redattrice. Si occupa principalmente di temi sociali e cronaca.