Mancuso scrive ai cittadini: «Preoccupato per l’ignoranza della gente. Non è accettabile»

Il sindaco di Simeri Crichi, Pietro Mancuso

Riceviamo e pubblichiamo la lettere alla cittadinanza da parte del primo cittadino Pietro Mancuso.


«Cari concittadini,
dopo le ultime evoluzioni sull’emergenza Covid 19, stamattina non riesco a nascondere la mia preoccupazione.
Di ieri la notizia del primo decesso in Calabria, poi la notizia della signora di Cropani di ritorno da Milano risultata positiva dopo aver circolato sul territorio, ma ciò che mi desta particolare allarme è l’ignoranza diffusa, perché solo d’ignoranza si può parlare, di alcuni cittadini ancora refrattari a recepire la semplice prescrizione di Restare a Casa.
Non è accettabile una circolazione arbitraria come quella che si registra in queste ore. Siamo in emergenza.
Simeri Crichi non è un’isola felice e non rispettando le regole potrà tranquillamente trasformarsi in un focolaio come Codogno.
Vi assicuro che così facendo c’infetteremo tutti.
Il Covid 19 è un’epidemia seria (non fosse altro per il numero dei decessi) e non va assolutamente sottovalutata come stanno facendo alcuni di noi. Solo e soltanto se restiamo tutti a casa il virus non troverà spazio. Non ci sono altri sistemi! Occorre tagliare tutti i ponti. In Cina dove il coefficiente di contagio oggi è pari a zero hanno fatto così. Ci hanno messo 3 settimane ma ce l’hanno fatta. È vero loro hanno presidiato le strade con i carrarmati. Ma ci arriveremo anche noi se continuiamo a fregarcene. Stiamocene a casa. Se tale semplice prescrizione non verrà osservata da tutti ci ritroveremo ancora in queste condizioni a lungo e ciò sino a quando il virus non verrà debellato.
Vi invito a riflettere».

Il Sindaco
Piero Mancuso

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi