Maltempo, Scatta l’allerta rossa da oggi pomeriggio fino a domani sera

Con un nuovo bollettino emanato alle ore 13 di oggi, il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha diramato il massimo grado d’allerta meteorologica (rossa) nella sola provincia di Catanzaro da oggi pomeriggio fino a domani sera. La repentina avanzata del ciclone che sta investendo da ieri sera la Sicilia, ora pare spostarsi sul versante ionico della Calabria così come già previsto.

La provincia di Catanzaro, per quanto è possibile apprendere dal bollettino, sembrerebbe essere quella maggiormente colpita dal maltempo. Le altre aree della regione saranno gialle o arancioni.

Intanto le istituzioni si preparano ad adottare i dovuti provvedimenti volti a scongiurare ogni possibile scenario di disagio che possa rappresentare pericolo per l’incolumità pubblica.

Nel territorio di Simeri Crichi nessun provvedimento sarà adottato per la limitazione dell’orario scolastico in quanto gli istituti sarebbero comunque rimasti chiusi il sabato. Dalla casa comunale, i Commissari straordinari hanno comunque lanciato un appello rivolto alla cittadinanza affinché la stessa presti la massima prudenza in vista degli eventi meteorologici che potrebbero abbattersi sulla territorio. L’invito, in particolare, è a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario, ad evitare i sottopassi e a non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.


Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi