Lutto nella comunità di Simeri Mare. Ci lascia Francesco, «il gigante dal cuore buono»

Francesco Merante

«Un gigante buono,  rispettoso ed educato e sempre disponibile col prossimo, amante degli animali e delle divise, sempre pronto a collaborare in caso di bisogno fornendo ausilio all’occorrenza alle forze dell’ordine». Con queste parole, di getto, uscite dal profondo di un cuore lacerato dal dolore, alcuni cittadini di Simeri Mare hanno voluto ricordare la figura del compianto Francesco Merante, prematuramente scomparso nella notte, stroncato nel sonno da un infarto.

Guardia giurata presso la Cittadella Regionale, con diligenza e spirito di servizio ha svolto il suo ruolo sempre in modo impeccabile fino alla fine. Un cittadino di Simeri Mare amato ed apprezzato da chiunque per le sue qualità ed i suoi alti valori umani e solidali, lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma in quanti hanno avuto il piacere di poterlo conoscere.

Nel corso della sua vita, Francesco è stato altresì paracadutista dell’Esercito e istruttore di surf presso uno dei villaggi turistici di Simeri Mare.

Attraverso una diretta Facebook, anche il Presidente f.f. della Regione, Nino Spirlì, ha voluto lanciare un messaggio di cordoglio istituzionale ai familiari e conoscenti di Francesco. «Un grande calabrese, umile, lavoratore, con un passato da artista, un uomo buono, semplice, che dal primo momento ha dimostrato tutto il suo amore ed il suo affetto per questa amministrazione» ha detto Spirlì, annoverandolo tra gli uomini e le donne che hanno reso migliore questa terra di Calabria e aggiungendo l’intenzione di aderire ad ogni iniziativa volta a mantenere vivo il ricordo di Francesco.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi