Siglato ufficialmente stamane il nuovo accordo tra l’ente comunale di Simeri Crichi e la società Italia Turismo relativamente a quella modifica della Convenzione di Lottizzazione datata 24.01.2006, dove, con la modifica in questione, l’ente concederà ulteriori tre anni alla società per la realizzazione del travagliato Resort di Simeri Mare, mentre la stessa verserà nelle casse comunali una parte della polizza fideiussoria del valore complessivo di 560 mila euro. Una somma che l’Amministrazione intenderà investire nella realizzazione di un lungomare con annesse aree parcheggio tra i due villaggi turistici già esistenti.
Presenti alla firma di oggi, il primo cittadino Pietro Mancuso ed il legale rappresentante della società, Dario Lioto, tra i responsabili degli investimenti strategici in campo turistico-ricettivo del Gruppo Invitalia.
Con una nota stampa, l’Amministrazione comunale ha dunque inteso comunicare come, già domani, si concretizzerà il «versamento di una prima tranche della somma in questione a favore del Comune di Simeri Crichi», una cifra intorno al 20% sul totale, «che servirà – specifica il gruppo di maggioranza – a realizzare il Lungomare, opera strategica e di notevole rilevanza per la zona marina ed il paese tutto».
Il progetto esecutivo del water front sarebbe già stato ultimato, dunque, si attenderà ora l’apertura della gara di appalto dello stesso.