Una maglia bianca, un grande cuore al centro con all’interno impresso un nome, quello indelebile di Martina. La nuova stagione della Life Simeri Crichi non poteva aprirsi diversamente che nel segno della piccola mascotte, che continua a seguire i suoi fratelli maggiori da una tribuna privilegiata, seduta al posto più bello. La forza interiore della Life arriva proprio da Martina, quando al termine del minuto di silenzio per lei osservato, dalle casse viene trasmesso un suo incoraggiamento, “forza ragazzi, mettetecela tutta!”. E i ragazzi in campo di fatto ce l’hanno messa tutta, battendo 2-0 il Palermiti in una partita che doveva mettere la parola fine ai fatti extracalcistici visti nella scorsa stagione, dopo l’incontro pacificatorio in Lega tra i due presidenti.
Al Comunale Mister Alberto, che si regala 3 punti per festeggiare i suoi 54 anni, schiera un 4-4-2 in cui figurano i nuovi innesti Dushku’s brother, Santoro, Aiello e Budace, il rientrante Poerio e i confermatissimi Nagero, Pullano, Pugliese, Folino guidati dal capitano Catizone.
La partita si gioca all’insegna dell’equilibrio, dove non mancano contrasti duri, il signor Guerriero è proprenso a lasciar giocare, con la Life che costruisce interessanti trame di gioco e gli ospiti che cercano la profondità con lanci lunghi, senza sufficientemente impensierire la linea difesa biancoverde. La svolta arriva al minuto 26, quando Catizone di testa insacca un cross da destra e porta la Life in vantaggio. Un gol particolarmente cercato dal capitano, che può così dedicarlo alla piccola Martina cui era particolarmente legato. Nel primo tempo ancora due spunti della Life, con un gran tiro al volo di Poerio dalla distanza che termina di poco a lato, e il gol annullato per fuorigioco a Hermes Dushku. Nel secondo tempo Alberto cambia il tandem di attacco, inserendo i nuovi acquisti Dolce e Belcamino, sulla quale iniziativa s’innesca la sfortunata deviazione del capitano del Palermiti che s’insacca alle spalle del proprio portiere e sancisce il definitivo 2-0. Dopo il raddoppio il ritmo della gara cala all’aumentare della pioggia, con la Life che sfiora il 3-0 su punizione di Dolce e con Nagero che nel recupero evita il 2-1 con una parata decisiva su deviazione aerea da calcio d’angolo.
Inizia bene dunque il cammino della Life nel girone F, che la vedrà impegnata domenica prossima nella trasferta di Maida.