Life Simeri Crichi, Esordio amaro in Seconda. A Montepaone finisce 3-1

Momento di raccoglimento ad inizio partita

Era il 29 febbraio e la Life aveva pareggiato al Comunale contro il Petronà. Da quel giorno sono passati quasi otto mesi e dopo quasi otto mesi la Life Simeri Crichi ha riassaporato l’ebbrezza di scendere in campo, con la consapevolezza quest’anno di giocare in seconda categoria.

L’esordio nella categoria superiore è avvenuto contro il Montepaone nella partita del “Frabotto Mannesi” dall’esito amaro per i biancoverdi.
Non è bastato andare in vantaggio dopo appena tre minuti con il gol-lampo sul missile da fuori area di Aiello, nato dalla collaborazione con Dolce, perché i padroni di casa hanno sfoderato da subito gli artigli ribaltando il risultato. La rimonta gialloverde si è concretizzata già nel primo tempo, tra il 20’ e il 43’, e ha avuto come protagonista il difensore Francesco Canistrà, abile a sfruttare una mischia in area per realizzare il momentaneo pareggio e bravissimo a sbucare alle spalle della difesa segnando la rete che ha permesso al Montepaone di andare in vantaggio al termine del primo tempo. Primo tempo in cui la Life si lascia troppo schiacciare nella propria metà campo concedendo il pallino del gioco ai padroni di casa. Anche nella ripresa il copione non cambia ed emergono ancora di più le incertezze della difesa della Life, reparto messo maggiormente in difficoltà. La partita si chiude al 58’ quando Chiarelli viene atterrato in area da Dushku e Voci realizza il rigore del definitivo 3-1 che di fatto chiude la partita. Ci sarebbe anche il tempo per cercare di recuperare lo svantaggio, ma a fatica la Life arriva a ridosso dell’area avversaria e quando lo fa pecca per la poca incisività, ed è anzi un intervento fenomenale di Nagero, unica certezza del comparto arretrato, a evitare che il risultato si arrotondasse in favore della squadra di casa.

La Life paga l’emozione da debutto e spezza la propria striscia di imbattibilità rimasta intatta per tutta la scorsa stagione. Tocca ora a Mister Alberto riorganizzare le idee dei suoi ragazzi e imprimere gli stimoli necessari per preparare al meglio la prima partita casalinga della stagione, contro il Casabona.


LIFE SIMERI CRICHI: Nagero, E.Dushku, H.Dushku, Goteri, Vatrella, Levato , Folino, Citraro, Catizone, Dolce, Aiello. Dalla panchina: Santoro, Rubino, Alberto, Corsi, Calvio.

MONTEPAONE: De Fiippis, Chiarelli, Canistrà, Conidi, Lombardo, Fiorentino, Paparazzo, Ranieri, Bitonte, Voci, Aversa. Dalla panchina: Rattà, Sanso.

TABELLINO: Aiello 3’ (L) Canistrà 26’- 43’, Voci (R) 58’ (M).

Pubblicato da Francesco Antonio Pollinzi

Caporedattore centrale.