di SALVATORE FERRARELLO
La nuova stagione calcistica di Simeri Crichi è ormai alle porte. È solo questione di giorni e la Life farà nuovamente il suo ritorno nel Campionato di Terza Categoria, quest’anno all’interno del “Gruppo D” che vedrà presenti per la maggior parte squadre del territorio catanzarese, insieme alle varie squadre dei paesi limitrofi che negli anni precedenti i biancoverdi hanno già avuto modo di affrontare.
Se l’inizio del campionato è ormai questione di giorni – prima giornata domenica 6 novembre alle ore 14:30 tra le mura del Centro sportivo di Simeri Mare – il vero e proprio inizio della stagione, per i nostri ragazzi, è avvenuto almeno due mesi fa, con l’avvio della preparazione precampionato.
Mai come quest’anno, forse, la gran parte della dei componenti la rosa, è “cricaro”, a conferma dell’attaccamento che comporta per ogni ragazzo giocare per la squadra del proprio paese. Una squadra molto giovane, se paragonata agli altri anni, ma con la giusta dose di esperienza, dettata dai ragazzi più grandi e veterani della squadra.
Se la parte dedicata al campo non presenta particolari novità, quella tecnica ha sicuramente del nuovo, con la guida della squadra affidata al mister più giovane della storia biancoverde. Un ragazzo che ha partecipato sin dall’inizio alla creazione di questa società, un ex giocatore che ha dimostrato di avere a cuore le sorti dei ragazzi tanto da prenderne le difficili redini. da quest’anno la guida tecnica della Life è infatti affidata a mister Gregorio Vatrella.
La stagione alle porte sicuramente ha come obiettivo principale quello di dare dimostrazione di sapersela giocare con chiunque, fare bella figura e affrontare ogni campo, ogni partita con determinazione e impegno.
Il primo appuntamento di questa domenica vedrà scendere in campo Life Simeri Crichi contro il Grifone Catanzaro. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi, con la speranza che a fine stagione la classifica e i risultati sorridano ai ragazzi di mister Vatrella.
LA ROSA 2022-23
PORTIERI
Canino Giuseppe
Critelli Giuseppe
Mangone Francesco
DIFENSORI
Brutto Gabriel
Brutto Saverio
Buffa Domenico
Coppoletta Fabio
Corsi Luca
Ferrarello Andrea
Ferrarello Salvatore
Gatto Salvatore
Mancuso Vincenzo
Pullano Giuseppe
Sinopoli Salvatore
CENTROCAMPISTI
Alampi Giuseppe
Barberio Andrea
Catizone Antonio
Catizone Michael
Calvio Marco
Chiarella Manuel
Cosco Marco
Ferrari Alessandro
Patamia Luca
Poerio Pietro
Santoro Andrea
ATTACCANTI
Brutto Samuel
Colao Pasquale
Dolce David
Folino Nicola
Leone Antonio