Life, il “Derby del Simeri” è (ancora) biancoverde

Dopo un periodo molto difficile i ragazzi di mister Vatrella erano chiamati ad una prova d’orgoglio oltre che di cuore. Oggi la partita di cartello della seconda giornata di ritorno del girone si è giocata sul sintetico di Simeri Mare, dove è andato in scena il “derby del Simeri”, tra Life Simeri Crichi e Soveria Simeri.

Mister Vatrella deve fare a meno di qualche suo giocatore, ma schiera comunque la migliore formazione . Mangone tra i pali, difesa a 4 con Ferrarello A. a destra, Brutto e Ferrarello S. centrali e Mancuso a sinistra, centrocampo a 3 con Santoro mediano, Catizone a destra e Ferrari a sinistra, Colao trequartista dietro alle punte Alampi e Folino.

Il primo tempo è molto equilibrato, con occasioni per entrambe le squadre che comunque non schiodano lo 0-0 iniziale. Il secondo tempo vede la Life che si riversa in attacco, capace di procurarsi intorno al 60′ un calcio di rigore che Colao trasforma. L’1-0 non resiste a lungo, perché dopo pochi minuti il Soveria trova l’1-1 con Prudente che sfrutta al meglio un contropiede. La Life accusa un po’ il colpo, ma resiste compattandosi dietro e facendo venire fuori il carattere e la voglia di portare a casa la partita, riuscendo a segnare il 2-1 con Folino, che sfrutta al meglio una disattenzione della retroguardia ospite.

Gli ultimi 15 minuti sono di fuoco, con la squadra ospite che cerca il tutto per tutto, ma che va a sbattere contro una retroguardia della Life in grande giornata. Il Derby del Simeri finisce dunque, come all’andata, 2-1 per la Life, un risultato che permette alla squadra di mister Vatrella di rialzarsi dopo un brutto periodo

Pubblicato da Salvatore Ferrarello

Collaboratore.