
Con la vittoria di ieri, la Life Simeri Crichi ottiene la terza vittoria consecutiva di questo girone di ritorno, continuando così a scalare le posizioni nell’alta classifica. La partita di ieri è stata disputata contro la W.S Catanzaro, fanalino di coda della classifica, sul meraviglioso campo federale in erba sintetica di Catanzaro Sala. La partita si gioca in notturna alle 17:30, mister Talarico, schiera un 4-4-2 con Nagero tra i pali, Pugliese, Pullano, Ferrarello e Levato, Manfreda e Folino davanti la difesa, Catizone e Cosco esterni di centrocampo, Boccuto e Colao le punte.
Scese sul terreno di gioco entrambe le squadre, prima del fischio d’inizio, un doveroso minuto di raccoglimento si è osservato in rigoroso silenzio nei confronti del capitano della Fiorentina, Davide Astori, tragicamente scomparso lo scorso 4 marzo. Forte applauso e la partita può iniziare. Una partita che si prospetta insidiosa ed infatti così si rivela: la Life crea tante occasioni da gol ma non riesce a sbloccare il risultato, merito anche della difesa compatta della squadra di casa, ma è intorno al 20° che Colao sblocca la partita firmando l’0-1. Non passa molto dal goal che Boccuto viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore e sul dischetto si precipita il solito Nagero che non sbaglia neanche questa volta portando a segno il suo 4° rigore consecutivo. La prima frazione si chiude sul 2-0 a favore della squadra ospite. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo e dopo 10 minuti l’arbitro fischia un altro penalty in favore della Life, questa volta però Nagero sbaglia e si resta sul 2-0. Da ora la partita sarà molto combattuta con una W.S Catanzaro che da filo da torcere alla Life, ma senza trovare il goal. È all’ultimo minuto (91′) che l’arbitro fischia un calcio di rigore per i padroni di casa, che riescono nella rete chiudendo la partita sul 2-1.
Certamente si può parlare di una Life poco brillante e un po’ confusa che comunque riesce a vincere ma non con la stessa grinta ed energia di sempre. Numerosi come sempre i tifosi giunti da Simeri Crichi per sostenere ed incoraggiare i ragazzi. Ora la Life si avvia verso una serie di partite che decideranno la classifica del campionato: la prossima domenica in casa contro il Cuturella, poi tocca la trasferta a Santa Caterina contro la Nuova di Francia e per finire lo scontro in casa con l’Atletico Sellia Marina, una serie di scontri diretti che inizieranno a dare risposte certe sul proseguimento del campionato.
RIVEDI IL PRIMO TEMPO: Clicca qui
RIVEDI IL SECONDO TEMPO: Clicca qui