Life a pari punti con la seconda in classifica: battuto il WS Catanzaro

Di spalle, il capitano della partita Antonio Catizone

Con la vittoria di ieri, la Life Simeri Crichi ottiene la terza vittoria consecutiva di questo girone di ritorno, continuando così a scalare le posizioni nell’alta classifica. La partita di ieri è stata disputata contro la W.S Catanzaro, fanalino di coda della classifica, sul meraviglioso campo federale in erba sintetica di Catanzaro Sala. La partita si gioca in notturna alle 17:30, mister Talarico, schiera un 4-4-2 con Nagero tra i pali, Pugliese, Pullano, Ferrarello e Levato, Manfreda e Folino davanti la difesa, Catizone e Cosco esterni di centrocampo, Boccuto e Colao le punte.

Scese sul terreno di gioco entrambe le squadre, prima del fischio d’inizio, un doveroso minuto di raccoglimento si è osservato in rigoroso silenzio nei confronti del capitano della Fiorentina, Davide Astori, tragicamente scomparso lo scorso 4 marzo. Forte applauso e la partita può iniziare. Una partita che si prospetta insidiosa ed infatti così si rivela: la Life crea tante occasioni da gol ma non riesce a sbloccare il risultato, merito anche della difesa compatta della squadra di casa, ma è intorno al 20° che Colao sblocca la partita firmando l’0-1. Non passa molto dal goal che Boccuto viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore e sul dischetto si precipita il solito Nagero che non sbaglia neanche questa volta portando a segno il suo 4° rigore consecutivo. La prima frazione si chiude sul 2-0 a favore della squadra ospite. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo e dopo 10 minuti l’arbitro fischia un altro penalty in favore della Life, questa volta però Nagero sbaglia e si resta sul 2-0. Da ora la partita sarà molto combattuta con una W.S Catanzaro che da filo da torcere alla Life, ma senza trovare il goal. È all’ultimo minuto (91′) che l’arbitro fischia un calcio di rigore per i padroni di casa, che riescono nella rete chiudendo la partita sul 2-1.

Certamente si può parlare di una Life poco brillante e un po’ confusa che comunque riesce a vincere ma non con la stessa grinta ed energia di sempre. Numerosi come sempre i tifosi giunti da Simeri Crichi per sostenere ed incoraggiare i ragazzi. Ora la Life si avvia verso una serie di partite che decideranno la classifica del campionato: la prossima domenica in casa contro il Cuturella, poi tocca la trasferta a Santa Caterina contro la Nuova di Francia e per finire lo scontro in casa con l’Atletico Sellia Marina, una serie di scontri diretti che inizieranno a dare risposte certe sul proseguimento del campionato.

RIVEDI IL PRIMO TEMPO: Clicca qui

RIVEDI IL SECONDO TEMPO: Clicca qui

Pubblicato da Salvatore Ferrarello

Collaboratore.