I rumor erano già insistenti da qualche settimana ed ora, con una nota stampa pubblicata pochi minuti fa sulla testata giornalista “CatanzaroInforma.it“, si apprende l’intenzione dell’ex capo dell’ufficio tecnico del comune di Simeri Crichi, Giuseppe Canistrà, a candidarsi alla carica di sindaco nella prossime elezioni comunali 2021.
«Alla base di questa mia decisione, non solo mia, ma di tantissimi concittadini che, da più tempo, mi sollecitano ad impegnarmi in prima persona, ho ritenuto – afferma Canistrà nella nota stampa – di riflettere, confrontarmi, capire, interloquire con i più, per pervenire alla determinazione di condividere un progetto comune».
«Non vi è dubbio alcuno – continua il geometra – che la quarantennale esperienza tecnico-amministrativa, la profonda conoscenza del territorio, il quotidiano contatto umano, la ricchezza di opinioni, anche divergenti, hanno positivamente suggestionato tale convincimento. Con la gente, con la mia gente, intendo, da subito, dialogare e confrontarmi; il mio, il nostro, sarà un impegno costante a ricercare le ragioni che ci uniscono e non quelle che ci dividono».
«Sin da ora ci impegneremo e lavoreremo alla formazione di una squadra che sia all’altezza di affrontare i tanti problemi che investono il nostro territorio – conclude – il nostro intento sarà quello di mettere l’uomo, le proprie ansie, le proprie aspettative al centro dell’attenzione».