Le vie di Simeri Crichi prendono vita e colore con le creazioni della ProLoco

Per il secondo anno consecutivo la Pro loco di Simeri Crichi veste a festa le vie più antiche del paese. Addobbi fatti a mano e utilizzando materiali di riciclo colorano alcuni quartieri .

La via dell’amore carica di cuori porta alle panchine del bacio e alla finestra sul mondo, da dove si potrà ammirare una vista mozzafiato dall’ alto. Si prosegue sulla via dell’allegria con un esplosione di colori per giungere alla via del mare, con conchiglie e polipi in onore del dono più prezioso che il territorio ha. Si giunge alla via dei ventagli tutti rigorosamente fatti a mano, per giungere al giardino sospeso e l’angolo magico con l albero parlante, il trono e il pozzo dei desideri. Non dimenticando la scala della Felicità e la bicicletta della fortuna, realizzate nella prima edizione e sempre visitabili. E se ci sono dubbi sulla meta dei vostri viaggi , si potrà prendere spunto dalla tabella con le indicazioni stradali per le città più importanti del mondo, posizionata davanti la sede.

“Abbiamo voluto valorizzare gli angoli più nascosti e caratteristici del nostro paese, da dove Crichi ha preso forma – afferma la Pro Loco – Tutte le installazioni sono state prodotte con le sole forze fisiche ed economiche dell associazione e con l’aiuto dei volontari e della popolazione. L’unica ricompensa – dichiara l’associazione – sarà il volto nuovo del paese e lo stupore di chi verrà a farci visita. La Crichi vecchia che non ti aspetti…ti aspetta”.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi