Affollato e partecipato l’incontro/assemblea promosso dallo Spi Cgil Area Vasta Cz Kr Vv tenutosi nel pomeriggio di oggi nella Sala Consiliare del Comune di Simeri Crichi.
I temi del lavoro e dei quattro quesiti referendari proposti dalla Cgil sono stati al centro del dibattito in linea con le azioni programmate dalla Cgil che in questo periodo sta tenendo delle assemblee sul territorio per sensibilizzare i lavoratori e i cittadini e per dare la possibilità agli stessi di poter sostenere con la propria firma i quesiti.
Oggi, a Simeri Crichi, alla presenza del Segretario Organizzativo Cgil Area Vasta, Giovanni Amendola, al componente della segreteria dello Spi Cgil Area Vasta, Nicodemo Iacovino e alla responsabile della Camera del Lavoro Cgil di Simeri Crichi, Patrizia Guzzo Bonifacio, si è parlato di lavoro e di come per essere chiamato tale debba essere sicuro, stabile, dignitoso, tutelato.
Hanno partecipato anche il Capo Lega dello Spi Cgil di Catanzaro, Franco Arena ed Angelo Carlei dell’Amministrazione Cgil Area Vasta. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto Franco Primo.
In tanti a firmare a sostegno dei quesiti referendari promossi dalla Cgil. Si è inoltre discusso della prossima manifestazione Nazionale “la Via Maestra” a difesa della Costituzione contro l’autonomia differenziata, a Napoli per il prossimo 25 maggio raccogliendo le numerose adesioni.