L’ASD Simeri Crichi diventerà centro tecnico U.S. Catanzaro. Grandi novità per i piccoli bianco-verdi

L’ASD Simeri Crichi si appresta a compiere un importante passo in avanti alle porte della prossima stagione sportiva. È stata infatti resa ufficiale l’affiliazione della scuola calcio con l’US Catanzaro Calcio, che rappresenta la massima realtà calcistica nel nostro territorio. Ciò permetterà alla società sportiva di Simeri Crichi, la quale ormai rappresenta una realtà ben consolidata e apprezzata nel nostro territorio, di godere di specifici benefici, come la partecipazione dei propri tesserati alle partite che si giocheranno al Ceravolo, e di poter contare su uno staff di tecnici giallorossi che cureranno la preparazione dei propri tesserati allenandoli direttamente nella struttura comunale. La partnership con il Catanzaro inoltre potrebbe agevolare l’ampliamento della rosa biancoverde, affinchè in tutte le categorie, dai “primi calci” all’ under 18, si possano disputare campionati di calcio a 11.

«È stato un grande successo ottenuto grazie ai nostri sforzi – commenta il presidente dell’ASD Simeri Crichi, Filiberto D’Imperio, aggiungendo che – la nostra piccola realtà potrà contare su una professionalità dal punto di vista tecnico che i nostri ragazzi meritano, con l’auspicio di togliere i ragazzi dalla strada e indirizzarli verso uno sport sano». Una vera missione sociale, quella portata avanti dalla scuola calcio negli anni di attività, che oggi vede aggiungersi un notevole tassello ai tanti risultati ottenuti nella promozione dello sport concepito nei suoi più sani valori.

All’ufficialità della notizia seguirà settimana prossima la presentazione pubblica del progetto e dello staff tecnico che accompagnerà i ragazzi nella loro crescita sportiva.

Pubblicato da Francesco Antonio Pollinzi

Caporedattore centrale.