L’Arcivescovo di Catanzaro domani per la prima volta a Simeri Crichi

L’Arcivescovo, Mons. Claudio Maniago

Fervono i preparativi nella parrocchia San Nicola di Bari di Simeri Crichi per accogliere, nel pomeriggio di domani, domenica 3 luglio 2022, la visita dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Monsignor Claudio Maniago che, per la prima volta dall’insediamento nella Diocesi, giungerà in paese per amministrare il sacramento della Cresima.

La celebrazione solenne avrà luogo alle ore 18 presso la Chiesa madre del paese dove, ad attendere il presule, insieme al parroco don Alessandro Severino, saranno i primi 16 cresimandi, tutti originari della parrocchia di Simeri Crichi. Considerato, infatti, lo stop per via degli avvenimenti pandemici, negli ultimi anni, molti sono stati i ragazzi e le ragazze che non hanno potuto ricevere il sacramento ed è per questo che sono state stabilite tre celebrazioni in tre diverse giornate, per un totale di 49 cresimandi.

Intanto, per le vie principali del paese, in vista dell’arrivo del Vescovo, sono apparsi diversi manifesti volti a dare il “benvenuto” della comunità al suo Pastore.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi