La strage degli ombrelloni a Simeri Mare, la Guardia Costiera ne sequestra 409

Il materiale sequestrato

Blitz della Guardia Costiera questa mattina sulla spiaggia di Simeri Mare. Un enorme quantitativo di attrezzatura da spiaggia è stata sequestrata poiché abusivamente collocata sul demanio marittimo. Ombrelloni, lettini, sedie sdraio, salvagenti, per un totale di 409 elementi portati via.

Dopo gli ultimi interventi effettuati sulle spiagge libere del territorio soveratese, con oltre 1200 ausili da spiaggia sequestrati solo negli ultimi giorni, proseguono anche con Simeri Mare le operazioni di controllo del territorio per evitare comportamenti scorretti da parte di utenti del mare che, con scarso senso civico, installano in maniera permanente attrezzature da spiaggia per avvicinarsi quanto più possibile alla battigia.

Il divieto, come è noto, viene stabilito già ad inizio stagione con una apposta ordinanza del comune che vieta tale pratica in quanto occupazione abusiva di suolo pubblico.

Il materiale sequestrato è stato affidato in custodia giudiziale alle civiche amministrazioni nella cui giurisdizione ricadono le aree di demanio interessate. Le operazioni di polizia marittima continueranno nei prossimi giorni al fine di scoraggiare comportamenti illeciti.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi