La speranza di ripartire vista con gli occhi dei bambini. L’iniziativa della Pro Loco di Simeri Crichi

Alcuni dei disegni pubblicati

«Il motto di questi duri giorni è stare in casa. Un motto che impedisce a tutti, soprattutto i nostri bambini, di vivere la quotidianità, correre, saltare, giocare all aria aperta. Abbiamo pensato cosi, di far trasformare, dai nostri bimbi questi giorni buoi, in giorni pieni di colore». È questo il messaggio che la pagina Facebook della Pro Loco di Simeri Crichi lancia a tutti gli utenti del web. Un invito ad impegnare i propri bambini a pensare, disegnare e colorare una realtà oggigiorno grigia.

«Chiediamo a tutte le nostre famiglie di realizzare, insieme ai bimbi, dei disegni che indichino speranza e positività in questi momenti durissimi» è la proposta chiara che si proietta non solo a voler far trascorrere le tante ore libere dei bambini insieme a quei genitori che potranno stare loco accanto (magari impegnati nello smart working), ma anche e soprattutto per ricevere la giusta carica da chi, questo momento di apprensione, lo sta vivendo in modo semplice e spensierato, riuscendo così a trasmettere la giusta positività e speranza per un domani migliore.

Ognuno potrà inviare i propri disegni alla pagina Facebook della Pro Loco (CLICCA QUI) o tramite WhatsApp al numero 331/6040127. Tutti i disegni saranno poi pubblicati sulla pagina dell’associazione.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi