La Pro Loco Simeri Crichi invoca l’intervento del Prefetto sul comportamento dell’amministrazione comunale. “Chiusura totale nei confronti della Festa Patronale”

Diamo pubblicazione del Comunicato stampa a noi pervenuto dalla Proloco di Simeri Crichi, firmato dal suo presidente Francesco Canino.
Come presidente della Pro Loco – ha affermato Canino – ho più volte sollecitato il sindaco Davide Zicchinella a fissare un’incontro finalizzato anche alla organizzazione della nostra festa patronale, molto sentita dai cittadini di Simeri Crichi e non solo, vista anche la presenza di emigrati, ancora presenti nella nostra cittadina.
La mia richiesta – continua Canino – è caduta puntualmente nel vuoto e sinceramente non riesco a comprendere i motivi di questa chiusura totale da parte del Comune verso la nostra festa, la festa di Simeri Crichi. Il paradosso è che proprio l’amministrazione comunale ha stanziato per estemporanee iniziative pseudo associative dal bassissimo risultato in fatto di interesse da parte dei cittadini e dei turisti, oltre centomila euro. Questo è l’esempio lampante di come l’attuale amministrazione comunale si stia dimostrando brava nello sciupare ingenti risorse economiche privilegiando per motivi elettorali parte del territorio in vista delle prossime competizioni regionali.
Alla luce di tutto ciò – conclude Canino – chiedo al Prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci, di intervenire in modo deciso affinché risolva l’ostracismo da parte del Comune verso la Pro Loco di Simeri Crichi, oggi per la organizzazione della Festa patronale ma più in generale verso l’ associazione impegnata da oltre vent’anni nel sociale secondo la normativa regionale e nazionale sul terzo settore “.

Pubblicato da Comunicato Stampa

Comunicato Stampa