La Life tiene testa alla capolista: pareggio a Cropani contro il Cuturella

Manfreda esulta con i compagni dopo la rete

Big-match attesissimo, quello andato in scena ieri al comunale di Cropani, dove ad affrontare l’imbattuta capolista del girone, l’Asd Cuturella, sono stati i ragazzi della Life Simeri Crichi. La Life si presenta sul terreno di gioco con assenza di peso, dove tra acciacchi e squalifiche, i pronostici non sono molto a favore degli ospiti, considerando inoltre che il Cuturella è l’unica squadra del girone ad aver totalizzato punteggio pieno. 

Lo schema scelto da mister Alberto vede Nagero tra i pali, difesa a 4 con Pugliese a destra, Pullano e Ferrarello centrali e Vatrella a sinistra, centrocampo a 3 con Manfreda centrale, Garcea e Chiarella Manuel al suo suo fianco, attacco a 3 con Biondi, Colao e Catizone. 

La partita inizia subito ad alti ritmi ed è ben evidente che ad avere il maggiore controllo del pallino di gioco è la Life, senza però escludere pericolose azioni dei padroni di casa. È intorno alla mezz’ora che la Life si porta in vantaggio con una punizione magistralmente calciata da Manfreda, evento che incide fortemente sul Cuturella che accusa il colpo, permettendo alla Life di costruire belle azioni. Proprio sullo scadere del primo tempo, momento sempre di alta tensione e paura, il Cuturella riesce a procurarsi un calcio di rigore, che porta a segno con rete di Gidari, ristabilendo la parità del risultato. 

Il secondo tempo vede ancora abbastanza equilibrio tra le squadre, dove i ragazzi del Cuturella creano occasione importanti ma che non impagnando veramente Nagero. Più ghiotte le occasioni messe in campo dalla Life, alcune neutralizzate con veri e propri miracoli dell’estremo difensore avversario Alberto Lia. La partita si conclude con un pareggio che sta certamente stretto ad entrambe le squadre, ma che comunque risulta un punto importante, considerando le abilità dei ragazzi di Cuturella e Simeri Crichi. Una sana domenica di vero sport, tra due societá, che prima di essere rivali, nutrono grande stima e rispetto l’una dell’altra, sottolineando i valori del calcio di provincia. 

Appuntamento a domenica prossima, al campo sportivo di Simeri Crichi, per un nuovo big match contro un’altra forte squadra: il Davoli.

Pubblicato da Salvatore Ferrarello

Collaboratore.