Un momento di convivialità e condivisione, ripercorrendo questi 24 mesi insieme e tracciando un bilancio di quanto realizzato sia in termini di amministrazione che di rapporti umani e professionali. La Commissione prefettizia alla guida del Comune di Simeri Crichi da settembre 2021, sta per cedere il testimone all’amministrazione comunale ed al futuro sindaco che occuperà l’ufficio più alto di piazza Martiri 1809 dopo il passaggio dalle urne che chiamerà i cittadini al voto nelle giornate di domenica e lunedì.
Dirigenti, dipendenti, nuovi arrivati e personale prossimo al pensionamento. Tutti sono stati invitati a raggiungere la sala della Giunta per l’ultimo incontro con i Commissari Aldo Lombardo, Salvatore Tedesco e Marialuisa Tripodi, prima dell’arrivo del nuovo sindaco che presumibilmente potrebbe insediarsi già da martedì 24 ottobre.
In una lettera indirizzata ai dipendenti, i funzionari inviati dal Governo dopo lo scioglimento del consiglio comunale, hanno voluto manifestare la propria gratitudine per il lavoro svolto in questi due anni, per l’impegno e l’abnegazione dimostrata.
L’augurio finale è stato quello di un futuro radioso per il paese e per l’intera cittadinanza. Il grazie della Commissione è andato non solo ai dipendenti del Comune ma ad ogni cittadino. Hanno descritto un paese dalle grandi potenzialità, vivo, differente dai tanti che hanno dovuto guidare a seguito di scioglimenti per infiltrazioni mafiose. Un paese che continuerà a crescere secondo i principi e i valori più alti.
La redazione della Gazzetta del Simeri, rivolge un grazie alla Commissione prefettizia per la collaborazione e l’interlocuzione costante intercorsa in questi due anni.