Iniziano i lavori in loc. Ciccardino. Strada del Bosco resterà chiusa per mesi

La curva in loc. Ciccardino

Resterà chiusa con molta probabilità fino al periodo natalizio la strada comunale “del Bosco” nel tratto che attraversa la località Ciccardino, il quale sarà interessato da lavori di miglioramento e ripristino. Le tempistiche previste dalla ditta aggiudicataria dei lavori non escluderebbero comunque un protrarsi dei lavori qualora dovessero nel frattempo incorrere contrattempi, in particolare dovuti ad avversità meteorologiche.

Per quanto è possibile apprendere dall’ordinanza posta in essere dalla Polizia Locale, il tratto resterà interdetto al passaggio dei veicoli dalle ore 7 di lunedì 19 ottobre e fino al completamento dei lavori.

I lavori, secondo quanto è stato reso noto negli scorsi mesi dall’amministrazione, si incentreranno in modo particolare a ridosso della sfortunata curva, luogo di numerosi incidenti a causa della ridotta visibilità. Importo complessivo per adempiere ai diversi punti rientranti nel quadro economico del progetto definitivo in questione, è quantificato in 230 mila euro, finanziato con un Mutuo della Cassa Depositi e Prestiti «nel rispetto di quelle che sono le previsioni del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2019/2020».

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi