Sono le 5 di questa mattina quando un grave incidente si è nuovamente consumato sul tratto della strada statale 106 che collega Simeri Crichi con Sellia Marina.
Le dinamiche sono ancora da accertare ma ad essere coinvolti sono stati ben tre mezzi: un autoarticolato munito di cella frigo, un camion centinato per il trasporto di alimenti e una Volkswagen Golf V. Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco del dispiegamento di Sellia Marina e del personale sanitario del 118.
Gravi le condizioni di salute del conducente della vettura, trasportato d’urgenza presso la struttura ospedaliera di Catanzaro. Meno preoccupanti le ferite riportate invece dal secondo passeggero della stessa auto.
Diverse le ore in cui il tratto della statale è rimasto interdetto al transito a causa di una fuoriuscita di carburante causata dal danneggiamento del serbatoio dall’autocarro coinvolto nello scontro. Gli uomini dei Vigili del Fuoco hanno così messo in sicurezza la sede stradale ripulendo il luogo dal liquido infiammabile. Ora il tratto è nuovamente aperto.