Calcio, Il principino Levato ritorna nella corte della Life

Levato firma nuovamente con i biancoverdi

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Queste parole di Antonello Venditti sono le più adatte per descrivere il secondo colpo di mercato della Life in quanto nel prossimo campionato Gregory Levato tornerà a indossare i colori biancoverdi. Un ritorno molto gradito da società e compagni, avvenuto dopo una stagione di transizione affrontata sulle rive del Corace con la maglia del Martelletto-Settingiano che si è interrotta nello scorso Gennaio, infatti Levato approda alla Life da svincolato.

Si aggiunge così un nuovo tassello nella carriera di Levato, una carriera lunga che lo ha visto fin da giovanissimo militare già in prima squadra giocando sia in prima (Isonzo e Casciolino) che in seconda categoria (Fortis Catanzaro e Verdoliva), fino ad arrivare al Sellia Marina e successivamente alla Life Simeri Crichi nel 2017, senza dimenticare brevi esperienze nei campionati di Promozione.

Esterno di gran duttilità può essere utilizzato da mister Alberto, che ben lo conosce, su tutta la fascia e su tutte le fasce, in quanto ha caratteristiche sia da esterno alto (posizione più frequentemente ricoperta) che da esterno basso e, pur partendo spesso da destra, gioca su ambedue le fasce. Ha nel colpo di testa la sua arma più letale ed è un marcatore di tutto rispetto avendo segnato nelle due stagioni in biancoverde 8 reti, alcune molto pesanti.

«Mi sento fortunato – ha dichiarato Levato – perché ho iniziato il progetto Life dal principio giocando due stagioni bellissime e piene di soddisfazioni. Nonostante l’allontanamento c’è stata fin da subito la volontà di ritrovare compagni, tifosi e dirigenti e ora sono contentissimo per essere ritornato in famiglia e spero di poter dare il mio contributo come ho fatto nelle due stagioni precedenti».

Continuano dunque le operazioni di ampliamento della rosa da parte della dirigenza biancoverde che, nell’attesa di cominciare il prossimo campionato di seconda categoria, sta lavorando per aggiungere nuove pedine nello scacchiere di mister Alberto.

Pubblicato da Francesco Antonio Pollinzi

Caporedattore centrale.