Il consigliere Garcea rassegna le sue dimissioni. «Vedute discordanti con Mancuso»

Il dimissionario Domenico Garcea

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del consigliere Domenico Garcea.


«A partire dalla data odierna e con effetto immediato rassegno le proprie dimissioni dalla carica di Delegato di Governo della Frazione di Simeri Mare e di Delegato del Sindaco all’Associazionismo del Comune di Simeri Crichi.

Meditavo, già da tempo, questa sofferta decisione ma l’attaccamento al nostro paese mi facevano esitare nella scelta che oggi risulta non più differibile. Rimango a disposizione dei miei elettori e di tutti i cittadini che si sentono rappresentati dal sottoscritto, dagli ideali politici e di moralità, impegnandomi come sempre, ad essere un risolutore dei vari problemi dell’intero territorio comunale ed un pungolo per l’Amministrazione Comunale, fino alla fine di questa legislatura. E’ stato per me motivo di orgoglio rappresentare l’Amministrazione Comunale nella Frazione dove vivo, oltre a rappresentare l’Ente con le varie realtà Associative del territorio con le quali vi è stata una proficua e fattiva collaborazione.

Ho sempre lavorato con il massimo impegno e la massima dedizione per dare dignità e rappresentanza ai cittadini che mi hanno dato fiducia durante le elezioni del 5 Giugno 2016 ed a tutti i cittadini con i quali ho condiviso, in questi anni, la quotidianità del mio operato. Ho agito, sempre, secondo una visione politica improntata sulla trasparenza, il senso del dovere e la legalità.

Oggi, motivazioni strettamente politiche, di scelte non condivise, in primis, con il Sindaco Pietro Mancuso, non mi consentono di proseguire la mia funzione di Delegato dello stesso. Resta il rammarico per questa travagliata decisione che ricade politicamente sul Sindaco e sulle decisioni assunte negli ultimi tempi dallo stesso che non sono più in linea con quanto programmato, insieme, al momento della nostra discesa in campo.

Resta immutata la stima personale e professionale nei suoi confronti ma il contesto politico non può subire ripercussioni per via dei suddetti legami, il ruolo istituzionale impone che gli interessi della collettività vengono prima di tutto. Continuerò a lavorare per l’interesse esclusivo del nostro paese per favorirne un futuro migliore dichiarandomi, in seno al Consiglio Comunale, indipendente dalla Maggioranza e dalla Minoranza».

Simeri Crichi, 8 Settembre 2020

Il Consigliere Comunale Comune di Simeri Crichi, Domenico Garcea

Pubblicato da Comunicato Stampa

Comunicato Stampa