Il 5 e 6 maggio arrivano in piazza i “Cuori di Biscotto” di Telethon

Per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche il 5 e il 6 Maggio in occasione della campagna di primavera di Fondazione Telethon con al centro le “mamme rare” ed il loro impegno verso le sfide quotidiane che la vita impone, il Comune di Simeri Crichi in collaborazione con la Pro Loco ed i ragazzi del Servizio Civile saranno presenti nelle piazze di Simeri Mare e Simeri Crichi per un grande gesto di solidarietà.

Alcuni volontari saranno presenti Sabato 5 Maggio dalle ore 9,00 alle 13,00 in località Simeri Mare nei pressi della rotatoria Caduti di Nassiriya; mentre Domenica 6 Maggio sempre dalle 9,00 alle 13,00 a Simeri Crichi in Piazza Martiri 1809 (nei pressi del Municipio) a raccogliere una donazione minima di 12 euro per la distribuzione dei “Cuori di Biscotto” attraverso cui sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Fondazione Telethon è al fianco delle persone che vivono con una malattia genetica rara attraverso una ricerca scientifica di eccellenza, che ha però bisogno di un continuo supporto. «Il nostro obiettivo – ha detto il consigliere Domenico Garcea, promotore dell’iniziativa – è dare sostegno alla ricerca per trovare cure e terapie a queste malattie rare e nello stesso tempo donare un regalo solidale alle nostre mamme».

È possibile inoltre partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire i Cuori di biscotto chiamando il numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected], o al numero 0961 023465.

Pubblicato da Comunicato Stampa

Comunicato Stampa