Volto coperto da un passamontagna, alle mani un paio di guanti, rapidi nell’agire per sottrarre nel più breve tempo possibile una ingente quantità di denaro e monili di valore. È avvenuto nella mattinata di ieri nel centro di Simeri Crichi. Due malviventi si sono introdotti in un’abitazione forzando la finestra del bagno e lasciando un’amara sorpresa alla malcapitata proprietaria.
È lunedì mattina, momento tipicamente dedicato alle compere presso il mercato del paese. I ladri avranno atteso che la donna lasciasse l’abitazione e consci che la stessa non vi avrebbe fatto immediato ritorno, hanno scavalcato prima il cancello di accesso e poi forzato la finestra del bagno grazie alla quale hanno avuto accesso alla casa. Il tutto alla luce del sole, in pieno giorno.
Le immagini del sistema di videosorveglianza, comunque acquisite dalle forze dell’ordine per le indagini del caso, non hanno purtroppo permesso di identificare i soggetti per via dei volti coperti.
In breve tempo, i malviventi hanno messo a soqquadro la casa, trovando e portando via denaro contante e diversi gioielli. Un bottino importante del quale ancora non è stato quantificato il valore. Un danno enorme non solo in termini economici ma anche affettivi se si considerano i ricordi legati ad alcuni dei monili trafugati.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione di Simeri Crichi congiuntamente ai militari della Compagnia di Sellia Marina. La donna ha sporto immediatamente denuncia con la speranza di riavere quanto perduto.