Francesco De Francesco

redattore

Francesco De Francesco nasce a Catanzaro il 14 novembre 1998 ed è residente a Simeri Crichi ma, per gli studi universitari, attualmente in sede a Arcavacata di Rende (CS).

Frequenta le scuole elementari e medie presso l’Istituto Comprensivo Statale “B. Citriniti” di Simeri Crichi. Acquisisce il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico “L. Siciliani” di Catanzaro ed è attualmente iscritto presso la Facoltà di Fisica dell’Università della Calabria di Rende (CS).

Dedica il suo tempo libero alla musica, tra clarinetto e chitarra, serie TV e fotografia. Dal 2010 è membro della Banda Musicale “San Nicola di Bari – Simeri Crichi”.

Tra i membri più anziani, collabora con la Gazzetta del Simeri dal 2011, ricoprendo la carica di redattore e caporedattore. Scrive principalmente su cronaca ed eventi.

Dal marzo del 2020 è responsabile del gruppo redazionale atto a seguire gli sviluppi e gli aggiornamenti in merito all’emergenza Covid-19, curando ed organizzando le notizie regionali e nazionali quotidianamente pubblicate.