Francesco Antonio Pollinzi

caporedattore e segretario di redazione

Francesco Antonio Pollinzi nasce a Catanzaro il 20 aprile 1998 ed è attualmente residente a Simeri Crichi.

Frequenta le scuole elementari e medie presso l’Istituto Comprensivo Statale “B.Citriniti” di Simeri Crichi e acquisisce il diploma di maturità presso il Liceo Classico “P. Galluppi” di Catanzaro. È attualmente iscritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Dal 2012 inizia a scrivere per la Gazzetta del Simeri, dopo alcune pubblicazioni da esterno. È tra i membri più anziani della Gazzetta, e perciò molto presente nei vari consigli direttivi che si sono succeduti: ricopre la carica di redattore per l’anno 2013 e a seguire, nel 2014, quella di caporedattore fino al febbraio 2016. Per il resto dell’anno 2016 è chiamato alla carica di redattore, per poi ricoprire dal novembre 2017 nuovamente la carica di caporedattore. Dal 2020 assume l’ulteriore carica di segretario di redazione.

Tra i suoi hobby ci sono principalmente la musica, che coltiva suonando dal 2012 nella banda musicale di Simeri Crichi di cui è segretario, e il calcio, gran tifoso della Juventus e della Life Simeri Crichi, di cui dal 2019 è dirigente e telecronista.

É specializzato nel trattare materie relative a cronaca, politica e sport (in particolare l’automobilismo). Da tradizione è colui che realizza l’articolo di fine anno sul bilancio degli eventi e dei fatti nazionali e mondiali e nello specifico quelli rigaurdanti il comune di Simeri Crichi