Francesco Rosso Day, Il memorial in ricordo del concittadino tragicamente scomparso

L’arrivo in campo a Simeri Mare

Si è tenuta, nella giornata di ieri, la quinta edizione del Memorial “Francesco Rosso Day” in occasione di quello che sarebbe stato il 41° compleanno del nostro giovane concittadino prematuramente e tragicamente scomparso nel 2015. Sono le famiglie Rosso e Arcuri, ancora una volta, le organizzatrici di un appuntamento divenuto oramai consueto, anno dopo anno, per non dimenticare la figura di Francesco.

Alle ore 18:00, presso la Parrocchia “Santa Maria di Acquaviva”, è stata dunque celebrata la Santa Messa in memoria del ragazzo e subito dopo, amici e parenti si sono recati presso il vicino campo sportivo di Simeri Mare, dove è stato disputato il memorial calcistico.

«Grazie a quanti hanno partecipato e condiviso con noi questa giornata speciale – hanno dichiarato le famiglie – Francesco sarà contento e avrà tifato per la sua Salumi Rosso, come faceva sempre quando ne era il Presidente».

I familiari di Francesco hanno voluto altresì ringraziare gli amici, i giocatori dell’Asd Life Simeri Crichi nella persona di Sebastiano Elia per la disponibilità, il sindaco Piero Mancuso per la partecipazione anche nelle vesti di calciatore, la Parrocchia Santa Maria di Acquaviva per la vicinanza e l’amico Lamenza per la collaborazione».

Tutti i presenti hanno poi espresso la loro vicinanza alla famiglia, ringraziando in particolare i genitori di Francesco «per il coraggio e la grande forza». La giornata si è conclusa con un monito: “tutti insieme, uniti nel ricordo di Francesco, ci sentiamo tutti più forti.”

Pubblicato da Maria Francesca Vatrella

Collaboratrice.