Forte scossa di terremoto scuote la provincia catanzarese. Magnitudo 4.0

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle ore 8.11 nella provincia di Catanzaro. Il sisma rilevato dall’INGV ha riportato un magnitudo pari 4.0 della Scala Richter con epicentro a Caraffa di Catanzaro.

Numerose le chiamate pervenute alle Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, Catanzaro, Caraffa,Tiriolo. Tanta paura ma al momento non si registrano danni a persone o cose.

Nella provincia di Catanzaro, gli studenti entrati in classe da pochi minuti, hanno immediatamente abbandonato gli edifici scolastici e sono ora in attesa delle disposizioni del Questore e della Protezione Civile. AGGIORNAMENTO: Le scuole di ogni ordine e grado e le università sono state precauzionalmente chiuse per l’intera giornata odierna. Ferma anche la rete ferroviaria.

La scossa è stata fortemente avvertita dai cittadini con movimenti oscillatori di alcuni mobili delle abitazioni. Un risveglio di inizio settimana sicuramente non del tutto piacevole.

Il terremoto è stato altresì preceduto da una scossa di terremoto con il medesimo epicentro ma di magnitudo 1.5 alle ore 6.47, mentre invece la forte scossa delle 8.11 è stata seguita da una di magnitudo 2.0 alle ore 8.13

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi