Nonostante l’operosità e l’impegno della Associazione culturale “San Nicola di Bari”, l’allerta meteo che sta investendo l’intera regione con particolare attenzione proprio nella provincia di Catanzaro, ha costretto gli organizzatori ad annullare l’evento musicale in piazza previsto per questa sera, in occasione del fine settimana dedicato ai festeggiamenti in onore del patrono di Simeri Crichi.
Ci hanno sperato fino all’ultimo ma le avverse condizioni meteorologiche non offrono alcun margine di speranza che il tempo possa migliorare per stasera. Viene dunque annullato lo spettacolo che stasera avrebbe visto l’esibizione in piazza Martiri 1809 della “Tamurriata Nera”, la band tributo a Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana.
L’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile regionale è stata prorogata fino a stasera, mentre per la giornata di domani è stata degradata al colore giallo. La speranza è che il maltempo possa cessare così da consentire lo svolgimento della solenne processione per le vie del paese – che dovrebbe avere luogo domani dopo la celebrazione delle ore 17.30 – e la serata in piazza prevista per le ore 22 con la tribute band di Celentano.